AMBULATORIO SOCIALE

Ambulatorio Sociale

Il progetto dell’Ambulatorio sociale a Fabriano nasce dall’incontro tra alcuni operatori sanitari accumunati dall’intento di offrire la loro professionalità e il loro tempo, la Croce rossa italiana di Fabriano, la Caritas diocesi Fabriano-Matelica e l’ Ambito territoriale sociale 10.

54

92

Cosa offre

L’Ambulatorio sociale vuole prestare un servizio alle fasce deboli della popolazione e fornire informazioni sulla tutela e sulla promozione della salute, imprescindibili per qualunque possibile miglioramento delle condizioni di vita delle persone. All’interno della struttura della sede della Croce rossa italiana, sezione di Fabriano, in via Brodolini, i volontari effettueranno visite ambulatoriali inerenti le specialità mediche: cardiologia, chirurgia generale, dermatologia, ecografia, oculistica, endocrinologia, fisiatria, ginecologia, nefrologia, neurologia, ortopedia, otorino, pediatria, psicologia, urologia.

L’accesso all’Ambulatorio sociale verrà su proposta dei centri d’ascolto della Caritas, dell’Ambito territoriale sociale 10 e dei medici di medicina generale, soggetti privilegiati per la relazione con gli indigenti e la valutazione dei loro bisogni primari e di salute. Al termine dell’avvenuta prestazione, essi riceveranno anche il referto specialistico.

I requisiti per l’accesso all’Emporio sono:
– la presa in carico da parte dell’Ambito territoriale sociale 10 e/o del Centro di Ascolto Caritas;
– un Isee di un massimo di 10.140 euro e/o assegno di inclusione;
nessuna esenzione per la patologia per la quale richiede il servizio all’Ambulatorio sociale.

Il progetto è stato co-finanziato dalla Regione Marche.

Indirizzo: Via Fontanelle 65 Fabriano 60044 (AN)

Telefono: 0732 22429

WhatsApp: 353 316 1753

Email: caritas@fabriano-matelica.it

Seguici sui nostri canali social:

Copyright © 2025 Caritas Diocesana Fabriano-Matelica | C.F: 90003690428